top of page

MARTINA, MARE PROFUMO DI MARE

 

Martina e la sua mamma si godono un aperitivo a bordo della bellissima nave da crociera Costa Deliziosa in navigazione alla scoperta della Grecia. Un sogno che si realizza per loro e un bellissimo sorriso per tutti coloro i quali hanno aiutato alla realizzazione. Grazie!

SALVATORE, ALLA RICERCA DI SPIDERMAN

Salvatore ha vissuto momenti unici che ha diviso con la sua famiglia e con noi attraverso le immagini che ogni giorno ci ha inviato. Ha trascorso giornate magiche partecipando alla famosissima Disney Stars on Parade che ha attraversato il Parco Disneyland. Ha potuto ammirare i Personaggi Disney sui carri variopinti. Che dire a Salvatore se non ...siamo contenti che il tuo sogno sia diventato realtà!

SILVIA, NEL BLU, DIPINTO DI BLU

 

Silvia ha realizzato  uno dei suoi più grandi desideri: visitare Barcellona con la sua famiglia per ammirare la città spagnola a bordo di una mongolfiera.  Il suo entusiasmo è stato esplosivo e ancora oggi non smette di raccontare la sua meravigliosa esperienza

Tocca la foto per vedere tutta la storia

ALESSANDRO, PASSIONE: MODA  Alessandro 19 anni ha realizzato il suo sogno visitare  Padova e fare  uno shooting fotografico nello studio di Alberto Buzzanca, uno dei più apprezzati professionisti nel settore della moda e della pubblicità per poter diventare il testimonial di un brand importante di moda. Alessandro vuole essere un esempio per altri ragazzi e un valore aggiunto per le grandi case di moda, a suo parere non ancora sufficientemente inclusive.  

3A352214-786C-4E3F-B670-954B5251A237.jpeg

Tocca la foto per vedere tutta la storia

EMANUEL, IL PICCOLO PRINCIPE

Il viaggio di Emanuel nel magico paesaggio delle Dolomiti tra paesaggi incantati per trovare qualche momento di serenità. La mamma Claudia ci dice:

"Emanuel si svegliava ogni giorno con il sorriso più grande del giorno precedente ansioso di iniziare la giornata che lo vedeva protagonista di coccole e di quelle passeggiate che tanto ama"

Tocca la foto per vedere tutta la storia

                                                                

GIOVANNI E L' AMORE PER LE AUTO

Giovanni felice davanti alla sua amata Ferrari. La sua giornata dopo aver visitato il museo Ferrari e visitato per diversi giorni Milano si è conclusa in tribuna al Gran Premio di Monza. Un sogno che si è avverato, un sogno che aveva sin dall'età di tre anni quando... "leggendo riviste di settore come Auto Sprint ha imparato tanto. La sua mamma, Simonetta, ci dice trovate una cosa che vi piace e vi si aprirà il mondo!". 

xx.jpeg

Tocca la foto per vedere tutta la storia

SIMONE E LE DOLOMITI

Simone, o King come lo chiamano i genitori e gli amici, aveva un sogno “vedere le Dolomiti attraverso una vetrata, immerso in una vasca idromassaggio”. Il suo sogno è diventato realtà a Sarentino, a pochi chilometri da Bolzano. 

 FABRIZIO, UN GIORNO DA CAPITANO

Fabrizio si è imbarcato sulla nave da crociera che tanto desiderava. Ma le aspettative sono andate oltre la sua immaginazione. La prima sorpresa è stata il benvenuto del Capitano. Lui sognava quell’incontro che lo ha visto felice e fortemente emozionato. Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a Costa Crociere Foundation per averci aiutato a regalare tanti sorrisi a Fabrizio.

FRANCESCO UNA STORIA DI AMICIZIA

Francesco, Lorenzo e Kevin hanno finalmente realizzato il loro sogno, quel sogno rimasto a lungo chiuso in un cassetto (Dublino e la Parata di S. Patrizio). Dreamcatchers ha aperto quel cassetto e i ragazzi, si sono goduti la festa più colorata d’Irlanda.  

WhatsApp Image 2022-03-19 at 04.57.58.jpeg

Tocca la foto per vedere tutta la storia

IRENE IN FINLANDIA DA BABBO NATALE

Un viaggio organizzato da tantissimi mesi perché la richiesta arrivò all’associazione in pieno lockdown ma finalmente a febbraio 2022 Irene ha coronato il suo sogno, una visita al Santa Claus Village e l’incontro con Babbo Natale, L’ufficio postale, le renne, i cani da slitta tutto è apparso meraviglioso. Irene in Lapponia ha vissuto tantissime emozioni: una gita con le renne, un’escursione in motoslitta, un pranzo con i lapponi e addirittura una giornata natalizia in un bellissimo ristorante di ghiaccio Irene ci ha raccontato di quanto sia stata felice e di quanto si è divertita nella terra lappone. Grazie a tutti per aver contribuito al meraviglioso sogno di Irenita. Un grazie particolare a Fabio Fernicola della Giochitalya, uomo di grande sensibilità.

sarah.jpg

SARAH ALLA SCOPERTA DI VENEZIA

Può sembrare strano ma alcuni dei nostri ragazzi hanno sogni che possono apparire banali. Ma i sogni non lo sono mai. Venezia questo era il sogno della dolcissima Sarah. Nel 2021 è arrivato anche il suo momento magico. Abbiamo organizzato la sua partenza alla scoperta di piazza S. Marco, il Ponte di Rialto con il Canal Grande, il Palazzo Ducale ma soprattutto è salita su una “gondola” per ammirare ogni angolo della città. Sarah lo chiedeva da anni.

ANDREA E LA FIDANZATA EMANUELA AD ATENE
Quando ci viene chiesto: perché è nata la Dreamcatchers? Per leggere sul volto di bambini e ragazzi, a cui la vita ha riservato percorsi duri e dolorosi, un bellissimo sorriso di felicità per aver realizzato il loro sogno. Ecco il sorriso di Andrea ed Emanuela a cui Dreamcatchers ha regalato un viaggio in Grecia, sogno chiuso nel cassetto da ben 20 anni.

Tocca la foto per vedere tutta la storia

MARCO E IL SOGNO DI UN VIAGGIO IN MOTO

Per Marco una vera e propria avventura iniziata. a Lesmo (Gerno) con la visita della fabbrica Yamaha e l’esposizione delle moto che hanno fatto storia e poi via su una Yamaha NIKEN, una moto rivoluzionaria: pieghe mai raggiunte prima, curve perfette in ogni condizione, accelerate impeccabili. Adrenalina a mille per Marco.

RICARDO E IL SUO VIAGGIO "VIRTUALE"

Ricardo avevo un sogno, quello di visitare Londra e gli Warner Bros Studios dove sono state realizzate molte delle indimenticabili scene della saga del maghetto Harry Potter. Ricardo, purtroppo non ha mai raggiunto la capitale britannica per rivivere l’emozione del magico mondo di Hogwarts. La sua malattia non lo ha permesso. La Dreamcatcher ha organizzato per lui un viaggio virtuale attraverso un macbook altro suo grande desiderio.

SIMONE SAPORA E IL SOGNO A DOMICILIO

Simone è un grandissimo tifoso Juventino squadra del cuore, la Juventus Cosa ha chiesto  Simone? Una  maglia del suo idolo, Cristiano Ronaldo con una dedica, e il pallone con la firma dei giocatori e di Andrea Pirlo

VERONICA E L'ARTE

Veronica in arte Fiorellino​ in attesa di realizzare il sogno Disneyland Paris e il Castello delle principesse, ha realizzato un altro suo desiderio, passare un’intera giornata con Gregorio Mancino, noto artista milanese.

Veronica infatti ama immensamente l'arte ed in particolare la pittura. Dreamcatchers ha  organizzato per lei una giornata, in compagnia di Greg, all'insegna del colore.. Quanta gioia abbiamo percepito nel suo sguardo.

reb 2g.jpg

Tocca la foto per vedere tutta la storia

REBECCA, UNA PRINCIPESSA ALLA SCOPERTA DEL MEDITERRANEO

Rebecca è un bimba dolcissima che ama immensamente il mare. Il suo grande desiderio era di salire a bordo di una grossa grossa nave. Il suo desiderio si è avverato con Dreamcatchers che ha organizzato per lei una magica vacanza. Una limousine l'ha prelevata sotto casa, un principe le ha fatto dono di un vestito rosa, una corona e un mazzo di fiori e l'ha portata a Genova per imbarcarsi su una nave da crociera MSC. Irrefrenabile la gioia di questo scricciolino.

MATTIA, UN SOGNO DENTRO CASA

Alcune volte non è proprio possibile catturare il “sogno di viaggi” perché alcune terapie ti impediscono di volare lontano da casa. Ecco allora che il sogno la Dreamcatchers lo fa volare da te, a domicilio. È il caso di Mattia che ha ricevuto la visita di due fantastiche Dreamcatcher che gli hanno regalato un momento di gioia con un pallone firmato dai giocatori del Milan, una maglietta di Ibra con dedica e i guanti da portiere.

FRANCESCO E UN SOGNO CHIAMATO FERRARI

Francesco è stato a Maranello dove ha realizzato uno dei sogni della sua vita:  salire a bordo della mitica “rossa”.Affetto da una grave malattia motoria, fin da piccolo ha una grande passione: quella per i motori, soprattutto quelli potenti, quelli che producono adrenalina già quando giri la chiave d’accensione. Il rombo inconfondibile della Ferrari,  che lui definisce “sound”, è la colonna sonora del suo sogno.  E Francesco è finalmente riuscito a rendere reale ciò che pensava essere solo un desiderio irraggiungibile. Ma, come abbiamo detto a Francesco, i sogni spesso e quando meno te lo aspetti si avverano.​

FRANCESCA E DISNEYLAND PARIS

Il sogno di Francesca è rimasto a lungo chiuso in un cassetto sino a quanto sul suo cammino si sono imbattuti i cacciatori di sogni che hanno aperto quel cassetto trasformando il tutto in realtà. Francesca è. partita per Parigi a Dicemnbre 2023 e il suo entusiasmo è visibile sul suo volto nelle foto sopra riportate.

bottom of page