CHI SIAMO
Il Consiglio Direttivo dell'associazione Dreamcatchers, Cacciatori di sogni, è composto da Virginia Turano, Maria Ventura, Antonio Nicoletti, Erika Corazza e Anna Maria Terzi. Prende nome dall’acchiappasogni, un talismano legato ai nativi americani e costituito da un cerchio in legno flessibile che raffigura il ciclo della vita dell'universo, che veniva appeso sulle culle dei bambini. Una rete formata da perline che serviva a trattenere i sogni belli e positivi e un cerchio centrale più piccolo che invece risucchiava quelli negativi.
L’associazione Dreamcatchers non ha scopo di lucro. Il suo obiettivo è quello di aiutare i bambini e i ragazzi affetti da gravi patologie a esaudire i loro sogni di viaggio, mai realizzati a causa delle loro precarie condizione di salute. La nostra Onlus permette così a un ragazzo meno fortunato di vedere il mondo, alleggerendo in qualche modo il suo percorso di vita. Dreamcatchers cattura i sogni di ragazzi speciali che lottano contro gravi malattie e li trasforma in una splendida realtà.
Sopra la foto del Consiglio Direttivo dell'Associazione Dreamcatchers:
Virginia Turano: Consulente del lavoro. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di tesoriere.
Maria Ventura: Dipendente comunale. All'interno dell'associazione riveste il ruolo di consigliere.
Antonio Nicoletti: Project Manager. All'interno dell'associazione riveste il ruolo di consigliere.
Erika Corazza: Logopedista e mamma dell'ispiratore di questa Associazione, Jacopo Marotta. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di Presidente.
Anna Maria Terzi: Giornalista pubblicista freelance. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di vicepresidente.
Associazione DREAMCATCHERS ONLUS
Sede Via Mauro Macchi, 42
20124 Milano
CFisc: 97865190157
IBAN: IT78Y0306909606100000171773