


Photo by kristina-wagner-PKLoOomB5Cs-unsplash
CHI SIAMO
Il Consiglio Direttivo dell'associazione Dreamcatchers, Cacciatori di sogni, è composta da Isabella Brega, Claudio Pina, Anna Maria Terzi, Maurizio Fabbro, Erika Corazza, Virginia Turano. Prende nome dall’acchiappasogni, un talismano legato ai nativi americani e costituito da un cerchio in legno flessibile che raffigura il ciclo della vita dell'universo, che veniva appeso sulle culle dei bambini. Una rete formata da perline che serviva a trattenere i sogni belli e positivi e un cerchio centrale più piccolo che invece risucchiava quelli negativi.
L’associazione Dreamcatchers non ha scopo di lucro. Il suo obiettivo è quello di aiutare i bambini e i ragazzi affetti da gravi patologie a esaudire i loro sogni di viaggio, mai realizzati a causa delle loro precarie condizione di salute. La nostra Onlus permette così a un ragazzo meno fortunato di vedere il mondo, alleggerendo in qualche modo il suo percorso di vita. Dreamcatchers cattura i sogni di ragazzi speciali che lottano contro gravi malattie e li trasforma in una splendida realtà.
________________

Sopra la foto del Consiglio Direttivo dell'Associazione Dreamcatchers.
Anna Maria Terzi: Giornalista pubblicista freelance e fotoreporter. Ha collaborato per Partiamo (editrice Universo), con il bimestrale Weekend In e con varie testate online nel portale WeekendPremium.it. Attualmente collabora con la testata online Il Viaggiatore Magazine. Autrice di libri per
bambini. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di consigliere. Si occupa degli eventi e dei rapporti con i bambini e ragazzi destinatari del viaggio.
Maurizio Fabbro: Travel photographer.
Isabella Brega: Giornalista professionista, capo redattore centrale rivista e sito del Touring Club Italiano, Direzione magazine e rapporti con i Media, è autrice di libri. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di vicepresidente.
Virginia Turano: Consulente del lavoro. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di tesoriere.
Erika Corazza: Logopedista ma soprattutto mamma del nostro “dreamcatcher” Jacopo. All’interno dell’associazione riveste il ruolo di consigliere.
Claudio Pina: Giornalista professionista, consulente editoriale per Mondo in Tasca, per Fizz ADV Radio Productions e per Simonelli Editore. Corrispondente per il Reader’s Digest International Editions. E’ stato direttore responsabile di periodici nazionali e internazionali a larga diffusione e di collane di libri illustrati. Autore di guide per Fabbri, Mondadori, Domus, TCI e di libri di narrativa umoristica. Specializzato in fotoreportage e interviste, lifestyle, letteratura di viaggio in Europa, Usa, India, Oltremare francese, Nordafrica. Fa parte del direttivo GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). All’interno dell’associazione riveste il ruolo di Presidente..
Associazione DREAMCATCHERS ONLUS
Sede Via Mauro Macchi, 42
20124 Milano
CFisc: 97865190157
IBAN: IT78Y0306909606100000171773