top of page

COME NASCE DREAMCATCHERS

Riunione di lavoro al tavolino

L’associazione Dreamcatchers è una non profit  riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano ed è iscritta al Runts della Lombardia. E' nata a Milano nel 2020 fondata da quattro giornalisti: Raffaele D’Argenzio, Anna Maria Terzi, Isabella Brega, Claudio Pina, da una logopedista Erika Corazza, da una consulente del lavoro Virginia Turano e da un docente universitario Maurizio Fabbro.
Una sera, dopo aver conosciuto un ragazzino di 16 anni, gravemente malato, Jacopo Marotta,  la vita di quelli, che saranno poi i soci fondatori Dreamcatchers  è...  in qualche modo cambiata. Sul volto di Jacopo, i futuri fondatori, hanno letto forza, determinazione, coraggio ma anche tanta felicità perché Jacopo era riuscito a realizzare un suo grande sogno:  andare a Barcellona.

Sono state soprattutto  le parole del ragazzino però, che hanno lasciato il segno :

"non ho voluto che la mia malattia, il cancro,  fosse un ostacolo alla realizzazione del mio sogno... quello di  visitare la città spagnola"
Seduti ad un tavolo, Raffaele, Anna Maria, Erika, Isabella, Maurizio, Virginia e Claudio si sono promessi di fare in modo che bambini e ragazzi, come Jacopo, potessero esaudire i loro sogni di viaggio, mai realizzati a seguito delle loro precarie condizioni di salute.
E’ partita così, con un incontro particolare, un’avventura meravigliosa basata su una profonda motivazione che ancora oggi ci accompagna    

I soci fondatori

IMG_3667.JPG

Maurizio Fabbro

Docente universitario

bottom of page