cropped-ADUTEI-1024x273.png
gist-trasparente-logo-1024x602.png
Neos-Logo-01.png
PH_Logo_Planetaria_Magenta_RGB@2x.jpg
ete sud.jpg

AMICI

L’Associazione Dreamcatchers vanta oggi il sostegno di importanti istituzioni del settore turistico, fra cui ADUTEI (Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e Neos (Giornalisti di viaggio associati) oltre al Gruppo Planetaria Hotels, espressione della miglior tradizione alberghiera italiana e a Rete Destinazione Sud (progetto per la promozione, valorizzazione e commercializzazione delle eccellenze del Sud Italia).

Partecipare al progetto Dreamcatchers significa realizzare i desideri di tanti ragazzi cui la vita ha purtroppo dato una strada tutta in salita, che essi affrontano però con coraggio e tenacia. Ragazzi con tanta voglia di scoprire, conoscere e vivere un sogno che ignora le frontiere e può diventare realtà grazie alla preziosa collaborazione di Enti del turismo, compagnie aeree e di navigazione, tour operator, catene alberghiere. Perché viaggiare fa bene… ma sa fare anche del bene!

Un sentito ringraziamento a Leopoldo Camajoni
leo.png

Un sentito ringraziamento a Leopoldo Camajoni,  una persona veramente speciale, una persona dalla grande sensibilità e generosità. Leo, così lo chiamano gli amici e dunque ci permettiamo di annoverarci tra questi, non solo ha messo a disposizione la sua alta professionalità ma ci ha spronato ad osare, a credere che molto spesso le cose più semplici sono le più belle e vere. Basta metterci il cuore ci ha ripetuto spesso e tutto arriverà magicamente. Leo ci ha fatto conoscere Gregorio Mancino, il pittore dei nostri cuori, ci ha presentato il tipografo, ci ha messo in contatto con i distributori insomma non si è risparmiato. A Leo ci lega inoltre un amico speciale, Jacopo Marotta, il ragazzino ispiratore della nostra associazione,  anche lui, come noi, ne  è rimasto colpito per  la forza, il coraggio il l sorriso disarmante. Difficile non amare Jacopo e ancora più difficile accettarne la perdita. Sappiamo che il suo impegno parte proprio da Jacopo, per Jacopo. Un modo per continuare a dar voce al ragazzo più dolce e sensibile e lo abbiamo fatto attraverso  la Dreamcatchers.

Siamo orgogliosi di aver incontrato sul nostro cammino  Leopoldo e gli saremo sempre riconoscenti per quanto  ha dato a tutti noi.  Che la vita, per lui, sia sempre ricca di sorprese, di colore e di tanto amore.

Romagnoli, Rebic, Donnarumma, Gabbia  A.C. MILAN 

Dreamcatchers ringrazia Alessio Romagnoli, capitano del Milan, e gli altri giocatoriper il meraviglioso gesto. Gli oggetti da loro donati all'associazione contribuiranno a far felice un bambino.

Hotel Maranello Palace
maranello palace 2.jpg

Dreamcatchers ringrazia Carlo Alberto Marchetti, direttore dell’Hotel Maranello Palace, che sostiene il nostro progetto: alleggerire il percorso di vita di bambini e ragazzi malati regalando loro un “sogno”. Dove? Al Maranello Palace https://www.hotelmaranellopalace.com/it/home/ una struttura prestigiosa nel cuore pulsante della città dove è nata la rombante “rossa”.
A Carlo Alberto Marchetti  i  più sentiti ringraziamenti da Dreamcatchers.

 

Gli Amici del calcio
Jack pallone.png

Alle famiglie, Sandrini, Trentani, Curreri, Manoni, Pasetto, Caggia, Ugolini, Tirapelle, Carparelli, Priore, Arioli, Sofi, Nopali, Ingargiola, Pellegrini, Vaiani, Lacchini e Aiello vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la loro elargizione a favore dell’Associazione Dreamcatchers.
Queste generose persone hanno definito il loro contributo “un piccolo gesto” ma nella realtà questo è un grande gesto che permetterà a un nostro/a dreamcatcher di realizzare il sogno di un viaggio.
Ma vogliamo soprattutto condividere con loro il ricordo di Jacopo, il nostro dreamcacher che ha rubato il cuore a loro e a noi. Pochi minuti sono stati sufficienti per amare questo bambino, timido, riservato e sensibile.
Il calcio era una delle sue passioni, una passione che lui viveva in prima persona come portiere, ruolo in cui lui era molto bravo al punto di essere soprannominato “il ragno”.
La malattia, lo ha allontanato dai campi di gioco ma il determinato Jack, ha iniziato ad amare la moto e in sella alla due ruote ha girato in pista insieme al suo papà. La curiosità e l’amore per i viaggi di Jacopo ci hanno fatto incontrare e gli ha permesso di realizzare un altro suo grande sogno: volare a Barcellona per assitstere a una partita del suo idolo Lionel Messi  e ricevere la sua maglietta.

Greg, un grande pittore ma soprattutto una persona dal cuore grande
Greg.jpeg

Il pittore dei cuori ma soprattutto dal grande cuore. Non c’è bisogno di grandi presentazioni perché il globetrotter dell’arte Gregorio Mancino è conosciuto in tutto il mondo. Grande sostenitore di campagne di volontariato ed in particolare a favore dei bambini. Per la Dreamcatchers ha dipinto instancabilmente ben 1500 cuori sui taccuini di viaggio. Voleva che questi diventassero unici, irripetibili e che ogni nostro amico e/o sostenitore avesse il suo personale “cuore”. Per chi volesse scoprire la sua arte il laboratorio di Greg si trova  a Milano in Alzaia Naviglio Grande n. 4

Giacobbe Fragomeni compione del mondo di pugilato
Fragomeni.jpg

Tra i nostri dreamcatchers anche Fragomeni, campione del mondo WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri ma anche vincitore dell’undicesima edizione del reality show l’isola dei famosi. Quando gli abbiamo parlato del nostro progetto ne ha sposato immediatamente la causa diventando uno dei nostri primi dreamcatcher.

Lito Cinquegrana
logo-litocinquegrana-footer.png

Una tipografia nata nel 1986 a Casavatore vicino a Napoli. Con grande generosità questa tipografia ha messo a disposizione della Dreamcatchers le proprie macchine realizzando così splendidi segnalibri che saranno all'interno dei nostri taccuini di viaggio. A Franco e a tutto lo staff della Lito Cinquegrana rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti.

Il loro contributo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, realizzare il sogno di viaggio di uno dei nostri tanti ragazzi

Grande "Ringhio"
ringhio.jpeg

Gennaro Gattuso, detto Rino, non ha bisogno di presentazione. Per molti anni è stato un giocatore di calcio italiano, un centrocampista e oggi è un allenatore. Ma Rino è conosciuto anche per la sua grande sensibilità.  Nella foto qui lo dimostra diventando  dreamcatchers

Maffi.jpg
Privacy e Protezione dei Dati

Siamo molto riconoscenti alla D.ssa Maffi, legale rappresentante della MAVE Solutions srls di Milano, che con grande professionalità e pazienza ha supportato la Dreamcatchers nella gestione della privacy, aspetto molto importante per la nostra associazione al fine di proteggere, salvaguardare e tutelare al meglio i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutti coloro che collaborano con Dreamcatchers. La D.ssa Maffi oggi riveste all’interno della nostra associazione il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati - RPD.

 

Con Wiks nel magico mondo di Harry Potter
bacchetta.png

Alcune volte nella vita si fanno incontri speciali.  Noi, ci siamo imbattuti nella Wiks  un' azienda di Chieti o meglio un progetto nato da Marco De Rosa.  La Wiks è il punto di riferimento per gli amanti del mondo di Harry Potter, tutto il Fantasy, le Serie Tv e tutti i Gadget del famoso mago con la saetta.

Quando abbiamo chiesto alla Wiks un preventivo di spesa per alcuni gadget che ci sarebbero serviti a realizzare il desiderio di un nostro ragazzo la loro risposta ci ha commossi: la magia per i bambini speciali è gratis. Ringraziamo per la grande sensibilità e generosità Marco e tutti i suoi maghetti Flavia, Stefano, Ylenia, Lucia, Azzurra, Alessia, Simona, Mattia e Mina. Che la vita vi sorrida…sempre.

Mile School
WhatsApp Image 2020-12-26 at 14.38.09.jp

Un grazie particolare ai nostri “cuccioli MILE” e a tutto il personale didattico per la generosità e il lavoro messo in atto a favore della Dreamcatchers. La Scuola bilingue paritaria con sede a Milano ha organizzato un Mercatino di Natale offrendone poi il ricavato alla nostra associazione. WE WISH YOU ALL HEALTH, HAPPINESS.

Alessandra e Michele Terranova
WhatsApp Image 2021-01-22 at 21.04.39.jp

Orgogliosi di avere amici così attenti e sensibili. Amici dall’animo buono, con in tasca polvere di stelle da distribuire, affinché anche bambini a cui la vita ha riservato percorsi difficili possano gioire di qualche giorno di serenità. A questa meravigliosa coppia un abbraccio virtuale per fare sentire loro il nostro caloroso affetto.